Menu

Turisti con l’ombrello per le vie di Dublino

Turisti davanti alla statua di Molly Malone Statue in Suffolk St in Dublin 2 davanti alla chiesa di St. Andrew's Church Turisti davanti alla statua di Molly Malone Statue in Suffolk St in Dublin 2 davanti alla chiesa di St. Andrew's Church

Dublino. Aumenta il turismo italiano in Irlanda in questo periodo dell’anno. E’ facile incontrare scolaresche italiane provenienti da tutto lo stivale lungo le vie principali della capitale irlandese. «Armatevi di ombrello ed impermeabile. Il clima irlandese può essere imprevedibile». Questa la parola d’ordine per chi si reca nell’isole dello smeraldo in aprile e maggio. In Irlanda tutti parlano del tempo. La direzione della pioggia? Destra, sinistra, sopra e sotto. Il clima irlandese può essere imprevedibile.

Il clima dell'Irlanda è influenzato principalmente dall'oceano Atlantico. Di conseguenza, non ha le temperature estreme di altri Paesi a latitudini analoghe. La temperatura media è mite con i suoi 10 °C. Perché’ c’è un'importante corrente oceanica calda chiamata Corrente del Golfo proveniente dal Messico che mantiene mite le temperature del mare. Colline e montagne, perlopiù attorno alla costa, proteggono il resto dell'isola dai forti venti provenienti dall'oceano.

Login to post comments
back to top