×

Warning

JUser: :_load: Unable to load user with ID: 849
JUser: :_load: Unable to load user with ID: 857
Menu

Irlandiani goes international

Primo portale ad occuparsi degli Italiani appena approdati sul suolo irlandese, ma anche degli appassionati che dallo stivale cercano informazioni sull'Irlanda, la sua cultura, gli eventi e le news, Irlandiani da oggi mette a disposizione degli utenti un traduttore multi-lingue, che lo renderà ancora più accessibile. Nella colonna a destra l'utente potrà selezionare la lingua desiderata, e il servizio di traduzione renderà i contenuti immediatamente disponibili. Un ulteriore passo avanti verso la comunicazione internazionale, che renderà il sito fruibile non solo per gli italiani e gli anglofoni, ma anche per altri paesi. Lavorando nel campo della comunicazione e vivendo in una realtà multiculturale molto complessa, è essenziale che i contenuti arrivino in maniera efficiente a un pubblico sempre più esteso, con tutti i vantaggi correlati. Ampliare le proprie conoscenze, creare una rete di informazioni fitta e funzionale è uno degli scopi da perseguire quando ci si inserisce in una realtà nuova e internazionale, e Irlandiani si dota di uno strumento in più per rendere tutto ciò possibile.

Read more...

Irlanda Capitale Internet d'Europa

L'Irlanda è la Capitale Internet d'Europa. E Dublino è la "Silicon Docks" d'Irlanda. Se lo chiede il paese. Certo il mercato tecnologico non riesce a trovare 5mila addetti ai lavori. Internet tira ed il settore tecnologico e' in piena crescita. L'Irlanda sta facendo di tutto per tenersi i giganti dell'IT. Non solo va oltre oceano a fare pubblicita'. Il Governo di Enda Kenny e' vola spesso in America. 

Per molte multinazionali americane (MNC), l'Irlanda è un hub per Europa, Medio Oriente, Asia (EMEA). Ciò significa che la produzione e' delocalizzata in estremo oriente mentre vendita e marketing si controllano da Dublino. Posto strategico per politica, geografia e tasse.
Ne sanno qualche cosa Apple, Google ed altri che hanno piu volte sollevato polveroni con il fisco. Oggi una patata bollente in bocca ai senatori Americani. Nel quartier generale di Google a Dublino lavorano circa 2.500 persona. Solo l'8% lavora ad alti livelli nella ricerca mentre il 70 per cento sono nelle vendite.

Read more...

Bill Gates vende l'advertising a Facebook

Facebook compra l'advertising di Microsoft. Il più popolare social network del mondo compera  una tecnologia precedentemente in mano a Microsoft e promette vantaggi per tutti: per gli utenti, con l'advertising pertinente ai loro interessi, e per i pubblicitari, con strumenti di gestione più sofisticati. Le indiscrezioni si rincorrevano da tempo, ora è ufficiale: Facebook ha acquisito la tecnologia Atlas Advertiser Suite.

Read more...
Subscribe to this RSS feed