×

Warning

JUser: :_load: Unable to load user with ID: 849
Menu

La Grande Partenza fa un tour in Italia

  • Written by 
Michael Ring, Ministro irlandese per il Turismo Michael Ring, Ministro irlandese per il Turismo

Ormai manca davvero poco il Giro d' Italia è alle porte ed iniziano sull'isola di Smeraldo i preparativi per la Grande Partenza. Michael Ring, Ministro irlandese per il Turismo visita l'Italia per promuovere l'evento, sottolinenando l'importanza che le istituzioni irlandesi conferiscono alla manifestazione. Sono previsti diversi incontri con associazioni sportive, ma anche con aziende ed enti che costituiscono le teste di ponte della presenza celtica sulla penisola. Il Ministro infatti incontrerà anche Aviareps che in Italia rappresenta Aer Lingus, una delle principali compagnie aeree irlandesi. La collaborazione con l'Irlanda del Nord, da cui partirà il tour sportivo il 9 maggio, rimane ferma e stretta: insieme al Ministro Ring presenzierà a tutte le riunioni ufficiali Alastair Ross, Assembly Private Secretary at Department of Enterprise, Trade and Investment per l’Irlanda del Nord.
Stephen Roche l’unico atleta irlandese che vinse il Giro nel 1987 entusiasticamente ha dichiarato : "è assolutamente incredibile vedere il modo in cui la Northern Ireland Tourist Board e i rappresentanti da Dublino stanno facendo squadra e stanno supportando la manifestazione."
Il viaggio in Italia è emblema della rilevanza delle relazioni commerciali tra le due nazioni: l'Irlanda e l'Italia sono intenzionate a rafforzare l'ingente flusso turistico ed i saldi legami di scambio di beni e servizi. Il Giro d'Italia sarà simbolo quindi di questa forte e duratura relazione, dandole visibilità globale.

Login to post comments
back to top