Menu

Agnese Carcangiu: Erasmus a Dublino

Agnese Carcangiu: Erasmus a Dublino

Mi chiamo Agnese Carcangiu, abito a Cagliari da tre anni, iscritta al 4 anno in Mediazione Linguistica, Facoltà di Lingue e letterature straniere di Cagliari. 

Fu nel 2010 quando mi trasferì in questa città per iniziare una nuova esperienza, iscrizione alla facoltà di Lingue e letterature straniere, corso di studi in Mediazione Linguistica.
Essendo sempre vissuta in un piccolo paese della Sardegna, non sapevo cosa significasse vivere in una città ma è proprio il distacco dal mio piccolo paese è stato un punto di partenza per la mia formazione. Mi ha permesso di conoscere poco a poco il mondo.
Ho sempre avuto la passione per le lingue e questo mi ha permesso di potermi relazionare con nuove culture.
Un anno fa ho vinto una borsa di studio per l’Erasmus studio in Spagna ed proprio da qui ho capito cosa volesse dire viaggiare, essere indipendente, relazionarsi con persone che appartengono ad altre culture, imparare una nuova lingua. Tutto ciò mi ha dato la spinta per fare nuovi progetti, nuove sfide personali e professionali.
Ed ora mi trovo a vivere una nuova esperienza, la prima esperienza lavorativa all’estero.
Grazie a questo, Dublino sarà un mondo da scoprire, diventerà una seconda casa, l’inizio di una nuova esperienza che mi formerà da un punto di vista professionale ma anche personale.

Last modified onFriday, 21 February 2014 01:59
Login to post comments
back to top